Training » Seminari e convegni

Il Servizio Sanitario per tutti

Seminario Online

Informazioni generali

  • Data: giovedì 4 novembre 2021
  • Durata (giorni): 2 mezze giornate
  • Luogo: Online

Obiettivi del corso

Il Sistema Sanitario italiano rappresenta l’universo di riferimento all’interno del quale le Aziende Farmaceutiche operano per raggiungere i propri obiettivi di business. Comprendere le anime di cui è composto (Ministero della Salute, ISS, AIFA, Agenas, Regioni, Enti locali), le competenze precipue a esse associate e l’impatto che hanno, più o meno direttamente, sulle Aziende (es. per quanto riguarda gli orientamenti in termini di Ricerca, Programmazione, Prevenzione, HTA, etc.), è di vitale importanza per ogni singolo individuo che – a vario titolo – opera all’interno di questo settore.

Questo corso, dunque, nasce proprio per chi ha sempre voluto approfondire la tematica, ma “non ha mai osato chiederlo” oppure, più semplicemente, intende comprendere ancor più e ancor meglio, grazie al contributo degli esperti che abbiamo coinvolto, l’eclettico panorama all’interno del quale opera quotidianamente.

Destinatari

Il seminario si rivolge principalmente a quanti lavorano all’interno di Aziende Farmaceutiche o Biomedicali e hanno interesse o necessità di approfondire la tematica.

Il corso sarà certamente utile anche per liberi professionisti e/o legali che operano all’interno del settore Salute.

Relatori

Dr.ssa Laura Fioravanti
Value & Access Policy Lead
Takeda

Ing. Luca Pinto
Principal, Real World Solutions
IQVIA Italia

Dr.ssa Anna Ponzianelli
Institutional Affairs Head
Novartis Italia

Dr. Domenico Valle
Regulatory & PRA (Price Reimbursement Access) Director
Eli Lilly Italia

Invited Speaker

Seminari

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili