Training » Seminari e convegni

Il Mindset Dinamico

La sede del corso verrà comunicata in tempo utile

Informazioni generali

  • Data: martedì 15 novembre 2022
  • Durata (giorni): 2 giorni
  • Luogo: Milano
  • Sede: La sede del corso verrà comunicata in tempo utile

Scarica il programma del corso

Obiettivi del corso

Sempre più ricerche danno conferma del fatto che diventiamo ciò che siamo grazie a ciò che scegliamo di pensare, più o meno consapevolmente. Quando pratichiamo un Mindset statico pensiamo che le nostre caratteristiche siano “scolpite nella pietra”. Di conseguenza, quando incontriamo una difficoltà, un contrattempo o una critica con questo tipo di mentalità tendiamo a vederli, e quindi a viverli, come prove della nostra inadeguatezza.

Fortunatamente esiste un’altra forma mentis, il Mindset dinamico, che invece considera l’insieme delle caratteristiche dell’essere umano come il punto di partenza per il suo sviluppo.

La passione e l’impegno costante nel perseguire i propri obiettivi e l’apertura ai feedback degli altri sono il “marchio di fabbrica” di questa mentalità. Quando una persona pratica il Mindset dinamico, infatti, ciò che le interessa sono l’apprendimento e il miglioramento. È questa la “forma mentis” che consente di crescere anche durante i momenti più sfidanti della vita, sia personale che professionale. In questo corso i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e riconoscere Mindset statico e dinamico e di allenarsi per potenziare il secondo nonché depotenziare il primo.

Relatori

Dr. Andrea Farioli
Trainer di PNL Umanistica Aleph, Coach Evolutivo,
Fondatore di SempliceMente S.r.l.

Seminari

Dispositivi medici

Farmacovigilanza

Informazione medico-scientifica

Legale

Market Access e Patient Access

Marketing

Medical Affairs

Nutraceutici

Proprietà industriale

Regulatory Affairs

Ricerca clinica

Soft & Managerial Skills

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili