Obiettivi del corso
Sempre più ricerche danno conferma del fatto che diventiamo ciò che siamo grazie a ciò che scegliamo di pensare, più o meno consapevolmente. Quando pratichiamo un Mindset statico pensiamo che le nostre caratteristiche siano “scolpite nella pietra”. Di conseguenza, quando incontriamo una difficoltà, un contrattempo o una critica con questo tipo di mentalità tendiamo a vederli, e quindi a viverli, come prove della nostra inadeguatezza.
Fortunatamente esiste un’altra forma mentis, il Mindset dinamico, che invece considera l’insieme delle caratteristiche dell’essere umano come il punto di partenza per il suo sviluppo.
La passione e l’impegno costante nel perseguire i propri obiettivi e l’apertura ai feedback degli altri sono il “marchio di fabbrica” di questa mentalità. Quando una persona pratica il Mindset dinamico, infatti, ciò che le interessa sono l’apprendimento e il miglioramento. È questa la “forma mentis” che consente di crescere anche durante i momenti più sfidanti della vita, sia personale che professionale. In questo corso i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e riconoscere Mindset statico e dinamico e di allenarsi per potenziare il secondo nonché depotenziare il primo.
Relatori
Dr. Andrea Farioli
Trainer di PNL Umanistica Aleph, Coach Evolutivo,
Fondatore di SempliceMente S.r.l.